Shomurodov: “Roma, punto in alto. Voglio vincere titoli con Mourinho“

Shomurodov: “Roma, punto in alto. Voglio vincere titoli con Mourinho“

Rispetto a quando eri al Rostov, quanto sei cambiato? Quanto sei cresciuto? “È difficile per me fare dei paragoni su quanto sono migliorato. Penso che i tifosi che guardano le partite, gli spettatori, hanno più strumenti per poter fare questo paragone. Ogni anno, quando inizio a vedere i risultati del mio lavoro, acquisto fiducia, non c’è dubbio”.

E ora la Roma. Con quali obiettivi inizi questa avventura? “Mi piacerebbe aiutare la squadra a vincere dei titoli. A vincere le sfide. Farò del mio meglio. Voglio dare il massimo e continuare a crescere”.

Hai caratteristiche per giocare in tutti i ruoli dell’attacco. In quale ruolo ti trovi meglio? “A essere sincero, se giochi in avanti, in attacco… attaccare è sempre più bello. Non importa dove, posso sempre scambiarmi di posizione con gli esterni o con le punte centrali. Mi sento molto a mio agio in attacco”.

Quando è nata questa trattativa? Molte squadre erano interessate a te, perché hai scelto la Roma. “La Roma è una delle migliori squadre italiane. E ci sono molte cose positive, ho visto come i tifosi sostengono la squadra, come si svolgono le partite. Ho guardato molte partite della Roma. È stato deciso tutto molto velocemente. Avevano voglia di concludere la trattativa, hanno agito tutti molto rapidamente. Ed eccomi qui. Un altro motivo è che cerco sempre di puntare alto. Quindi, anche questo è molto importante per me”.

Sei il primo uzbeko della storia della Roma. È un orgoglio per te rappresentare la tua nazione nel mondo? “Sono molto orgoglioso di rappresentare la mia nazione. Lo sapevo anche quando mi sono trasferito al Genoa. Riuscivo a percepire il loro sostegno. Ora il sostegno che riceverò sarà ancora più grande, perché giocherò in un club importantissimo. È davvero un grande onore”.

Vuoi mandare un messaggio ai tifosi? “Vorrei mandare un caloroso saluto a tutti i tifosi. Continuate a sostenerci e a credere in noi! Faremo tutto il possibile per rendervi felici!”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/08/03-84149385/shomurodov_roma_punto_in_alto_voglio_vincere_titoli_con_mourinho_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: