Roma, Zaniolo è pronto per Mourinho: oggi il prof. Fink a Trigoria per l'ok al ritiro

Roma, Zaniolo è pronto per Mourinho: oggi il prof. Fink a Trigoria per l'ok al ritiro

ROMA - NICOLÒ ZANIOLO CORRE SPEDITO VERSO LA NUOVA STAGIONE. Il trequartista giallorosso si è definitivamente messo alle spalle l’infortunio al ginocchio ed è pronto per gli allenamenti di José Mourinho che sbarcherà venerdì nella capitale. Fino A L’ALTRO IERI ZANIOLO SI È ALLENATO A PONTREMOLI AL KINEMOVE CENTER, uno dei migliori centri d’Italia per il recupero atletico dei calciatori. Da ieri invece è a Roma e oggi è stato sottoposto al tampone e poi ha svolto un allenamento con i preparatori giallorossi. SOTTO GLI OCCHI ATTENTI DEL PROFESSOR FINK, il chirurgo che lo scorso settembre a Innsbruck aveva operato il ragazzo al ginocchio. I risultati sono stati più che soddisfacenti: oggi Nicolò ha sostenuto una doppia seduta che ha dato ottimi risultati. ZANIOLO È PRONTO PER RIAGGREGARSI IN GRUPPO e mettersi a disposizione di Mourinho. 

Il ragazzo, che venerdì compirà 22 anni, per più di un mese ha lavorato a PONTREMOLI (40 chilometri da La Spezia) per allenarsi al KINEMOVE CENTER. LO HA SEGUITO SOPRATTUTTO IL PROF. GIAN NICOLA BISCIOTTI che per dieci anni (dal 1999 al 2009) è stato preparatore dell’Inter (ha seguito lui la riabilitazione di Ronaldo) lavorando anche con JOSÉ MOURINHO.

TRE ORE AL GIORNO DI INTENSO ALLENAMENTO (più un’altra ora nella sua palestra a casa) studiato attentamente dalla Roma e dal centro di riabilitazione tra lavori di forza, quelli naturalmente atletici sul campo, in palestra e in piscina, oltre all’utilizzo del pallone. POI TANTI ESERCIZI PROPRIOCETTIVI, al fine di riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli senza il supporto della vista.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/06/30-83175827/roma_zaniolo_e_pronto_per_mourinho_oggi_il_prof_fink_a_trigoria_per_l_ok_al_ritiro/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: