Roma, senti Mkhitaryan: “Voglio giocare altri sei anni”

ROMA - Henrikh MKHITARYAN ha rilasciato un’intervista a Sport1 prima della gara tra Armenia e Germania, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar nel 2022. Queste le sue parole:
HAI GIOCATO PER IL BORUSSIA DORTMUND TRA IL 2013 E IL 2016. COSA PENSI DEL PERIODO TRASCORSO IN GERMANIA? Sono ancora in contatto con la Germania. Non dimenticherò mai il tempo trascorso lì, che per me è stato il periodo più bello come calciatore.
SEI ANDATO DALLO SHAKHTAR DONETSK AL DORTMUND. È stato un grande passo per me. Sono ancora grato a Jürgen Klopp, alla squadra e ai miei ex compagni di squadra per avermi supportato. Mi hanno reso il calciatore che sono oggi, i tre anni lì sono stati speciali. Una cosa è certa: un giorno tornerò a Dortmund, non so se da giocatore, ma sicuramente da spettatore!
HAI 32 ANNI E IL TUO CONTRATTO CON LA ROMA SCADE NEL 2022. PER QUANTO TEMPO SARAI UN CALCIATORE PROFESSIONISTA? Per quanto mi riguarda il più a lungo possibile, ma dipende da molti fattori. A quell’età non è più così facile prendersi cura del proprio corpo. La mia testa mi dice: puoi gestire facilmente cinque o sei anni. Spero che anche il mio corpo possa farlo ma so che non mi resta così tanto tempo, quindi mi godo ogni secondo e assorbo tutto. Un giorno, purtroppo, finirà. [Italia, spareggio da evitare. Abraham: “Mou mi vuole più cattivo”] Guarda il video Italia, spareggio da evitare. Abraham: “Mou mi vuole più cattivo”