Roma, nuovo impegno per contrastare la violenza contro le donne

ROMA - L’AS ROMA RINNOVA IL SUO IMPEGNO NEL CONTRASTO AL FENOMENO DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE ATTRAVERSO L’INIZIATIVA 1•5•2•2 #SAVETHETACTIC.
JOSÈ MOURINHO E I CAPITANI LORENZO PELLEGRINI ED ELISA BARTOLI si sono fatti portavoce della nuova campagna del Club giallorosso per accendere nuovamente i riflettori sull’importanza della richiesta di aiuto per uscire dalla violenza.
IL 1522 È UN SERVIZIO PUBBLICO promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. IL NUMERO, GRATUITO E ATTIVO 24H SU 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle vittime di violenza e stalking.
È STATA REALIZZATA UNA PATCH SPECIALE che verrà applicata sulle maglie indossate da calciatrici e calciatori della Roma. In più il Club ha deciso di DESTINARE IL 50% DELL’INCASSO DI ROMA – ZORYA A ROMA CARES. La maglie indossate andranno poi all’asta il cui ricavato permetterà a Roma Cares di continuare a realizzare percorsi formativi per le donne vittime di violenza. La Fondazione giallorossa anche quest’anno si avvarrà del prezioso aiuto di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.
[Roma al lavoro per il Genoa. Mourinho, risate con Tiago Pinto] Guarda la gallery Roma al lavoro per il Genoa. Mourinho, risate con Tiago Pinto