Roma, Mou espulso e panchina a Sacramento: ecco chi è il vice dello Special One

Roma, Mou espulso e panchina a Sacramento: ecco chi è il vice dello Special One

ROMA - Definirlo Special Two può essere sicuramente un COMPLIMENTO visto che il “One” è José MOURINHO, ma JOAO SACRAMENTO è un allenatore a tutti gli effetti: UNO STUDIOSO MANIACALE DEGLI AVVERSARI, un esperto di tattiche difensive (la Roma è ha la seconda miglior difesa del campionato) e un IDEATORE di schemi e mosse a sorpresa. Il vice allenatore di Mourinho questa sera GUIDERÀ LA ROMA DALLA PANCHINA per l’espulsione di Mourinho contro il Napoli. E lo Special One ha la massima fiducia nel suo secondo, non ha il minimo dubbio che le sue indicazioni saranno le migliori per andare a vincere in Sardegna. 

Ma come si sono conosciuti Mourinho e Sacramento? Il tecnico nato a Barcelos, nel distretto di Braga, dopo essersi laureato all’Università di Glamorgan, in Galles, nella facoltà di “Football coaching and performance” ha inviato via mail una sua tesi, un approfondimento tattico, a Mourinho. “João ha scritto un’analisi del lavoro di José, ha esplorato la sua filosofia, la sua visione del gioco, il suo uso del concetto di periodizzazione tattica - le parole di Steve SAVAGE, rettore dell’università -. Ha inviato questo prodotto dicendo che amava quello che stava facendo. E lui gli ha risposto”. Il primo contatto, ma non ancora una collaborazione. 

A soli 20 ANNI (settembre 2009) entra nello staff degli osservatori del Cardiff e due stagioni dopo la nazionale gallese gli propone il ruolo di analista tecnico. IL TRASFERIMENTO AL MONACO DI Jardim, poi collaboratore con Collot, Passi, Bielsa, Da Cruz e Galtier in due stagioni del Lille. Poi la chiamata di Mourinho nel novembre 2019 per l’avventura al Tottenham. E ADESSO I DUE SONO INSEPARABILI.  [Mourinho e i suoi titolari: la Roma prepara la sfida al Cagliari] Guarda la gallery Mourinho e i suoi titolari: la Roma prepara la sfida al Cagliari

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/10/27-86562795/roma_mou_espulso_e_panchina_a_sacramento_ecco_chi_e_il_vice_dello_special_one/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: