Roma, esordio per Missori: ecco chi è il 17enne lanciato da Mourinho

Roma, esordio per Missori: ecco chi è il 17enne lanciato da Mourinho

ROMA - Diciassette anni e una serata da ricordare. FILIPPO MISSORI nella gara contro lo Zorya in Conference League ha fatto il suo ESORDIO NELLA ROMA tra i grandi negli ultimi dieci minuti di partita. Un sogno che si realizza per il giovane terzino di appena diciassette anni e grande tifoso romanista: UN ORGOGLIO ESSERE LANCIATO DA UN CERTO JOSÉ MOURINHO e al posto di un top player come Henrik Mkhitaryan. SUL 4-0 in favore dei giallorossi lo Special One ha deciso di ripagare il duro lavoro fatto dal ragazzo in queste settimane di allenamento. 

ROMA, ECCO CHI È FILIPPO MISSORI: IL DICIASSETTENNE LANCIATO DA MOURINHO

CONVOCATO per la prima volta nella gara contro il Napoli, Missori ha alternato allenamenti tra la Roma Primavera di Alberto De Rossi e la prima squadra. DOPO LO “SCIPPO” DI FELIX E ZALEWSKI, Mou ha deciso di prendersi anche il giovane Missori vista anche l’emergenza tra difesa e centrocampo. In stagione sette partite con la Primavera, sempre da titolare: sei vittorie e un pareggio il bilancio. È UN TERZINO DESTRO CLASSE 2004 che lo scorso luglio ha firmato il suo primo contratto da professionista insieme a MORGAN DE SANCTIS, che si occupa del settore giovanile. Adesso il sogno che si realizza: i suoi primi minuti tra i professionisti, la grande emozione di giocare in quell’Olimpico che frequentava solo da tifosi.

ROMA, MOURINHO REGALA IL PALLONE A MISSORI

Un’altra bella storia lanciata da MOURINHO CHE HA FINE PARTITA GLI HA VOLUTO REGALARE IL PALLONE. E AL TERMINE DEL MATCH MISSORI HA RILASCIATO ANCHE LA SUA PRIMA INTERVISTA: “Un’emozione indescrivibile, io che sono cresciuto dentro questa società, il mister mi ha chiamato e mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto per questo. Mourinho mi ha chiamato e io mi sono fatto trovare pronto senza timore e senza ansia. Ci abbiamo scherzato su prima di entrare e a fine partita mi ha regalato un pallone per l’esordio. Il mister è un grande allenatore da sempre ed è un privilegio allenarmi con lui. Quando mi chiama mi faccio sempre trovare pronto, do sempre il massimo e il sacrificio che faccio è stato ripagato. Dedico questo esordio alla mia famiglia, che mi è stata vicino nei momenti sia belli che brutti, i miei amici che erano allo stadio e la mia ragazza che mi sta sempre vicino”. [Doppio Abraham, Zaniolo-Perez show: la Roma dilaga, Zorya ko 4-0] Guarda la gallery Doppio Abraham, Zaniolo-Perez show: la Roma dilaga, Zorya ko 4-0

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/11/25-87376465/roma_esordio_per_missori_ecco_chi_e_il_17enne_lanciato_da_mourinho/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: