Mourinho senza cambi: Roma terzultima in Serie A per giocatori utilizzati

Mourinho senza cambi: Roma terzultima in Serie A per giocatori utilizzati

ROMA - “Ci sono panchine e panchine in Serie A. Oggi abbiamo giocato con questa linea di quattro, dove Karsdorp è stato in dubbio fino all’ultimo. E i difensori che avevo in panchina erano Reynolds, Kumbulla e Calafiori…”. José Mourinho nella conferenza post Juventus è stato chiaro: la Roma non ha ricambi all’altezza per ambire al quarto posto. A confermarlo le scelte dello Special One nelle prime otto partite di campionato, utilizzando quasi sempre gli stessi calciatori. Mourinho ha utilizzato soltanto ventidue giocatori, due in più rispetto a SAMPDORIA e UDINESE (che hanno fatto giocare soltanto venti calciatori) e quindi terzultima in campionato in questa speciale classifica per giocatori impiegati.

Il tecnico portoghese ha usato praticamente SEMPRE GLI STESSI CALCIATORI nonostante in rosa ne abbia trentuno: in difesa, complice anche l’infortunio di Smalling, ruotano Reynolds, Mancini, Ibanez, Vina e Calafiori. A centrocampo ci sono i problemi di grandi, con i soli Veretout e Cristante impiegati stabilmente.   [Juve-Roma, Orsato nel mirino del web: quanti meme!] Guarda la gallery Juve-Roma, Orsato nel mirino del web: quanti meme!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/10/19-86348120/mourinho_senza_cambi_roma_terzultima_in_serie_a_per_giocatori_utilizzati/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: