L'hastag “VioliNation“ in tendenza Twitter: che cos'è, cosa significa e come è nato

ROMA - Una raccolta di canzoni trasmesse in loop su Twitter. Ecco il VIOLINATION, l’hastag ormai famoso in tutto il mondo e in tendenza su Twitter da ormai due giorni. Il fenomeno social è legato ad uno Space creato da un utente che raduna per ore migliaia di persone proponendo senza soluzione di continuità gli interventi audio e le ‘cover’ musicali reinterpretate in chiave calcistica e ‘colorita’ da uno speaker e comunicatore che si occupa della Roma.
CHE COS’È VIOLINATION
Lo spazio musicale è stato creato il 16 novembre sera da un utente dell’ormai famoso “Roma Twitter”, una crew di tifosi romanisti ormai famosi tra gli utenti sportivi italiani. #VioliNation diventa progressivamente virale e arriva tra le prime 5 tendenze a livello mondiale con oltre 25mila tweet: l’analisi delle attività connesse all’hashtag evidenzia che i messaggi arrivano da Stati Uniti e Brasile, Filippine e Australia. Risultano collegamenti e tweet anche dall’Africa. Oltre 5000 utenti risultano costantemente connessi e la platea è a dir poco variegata: non solo tifosi, tra i più attivi partecipanti agli Space, c’è SARA ERRANI, ANDREA DELOGU, l’account Twitter di Socios, quello della Serie A, della Red Bull, e tante altre altre ziende che stanno sfruttando il fenomeno social per promuovere i propri prodotti. Nella notte, si è aggiunto anche Fedez che – quando la bolla è già scoppiata – chiede ai propri fan di Twitter cosa stia accadendo e cosa significhi tutto questo. [Roma, svelata la terza maglia: ecco tutti i dettagli] Guarda la gallery Roma, svelata la terza maglia: ecco tutti i dettagli