La Roma vende: Under al Marsiglia, Benfica per Nzonzi

La Roma vende: Under al Marsiglia, Benfica per Nzonzi

Il primo, piccolo passo è la cessione di un prodotto del settore giovanile: MIRKO ANTONUCCI sta trattando il passaggio dalla ROMA al CITTADELLA. L’accordo tra i club è in via di definizione, c’è già il sì del giocatore a un contratto triennale. Antonucci, classe ‘99, dopo un brillante esordio con assist a GENOVA si è perso, tanto da spingere la società a rilanciarlo attraverso un giro di prestiti: PESCARA, VITORIA SETUBAL, SALERNITANA. Ma non ha funzionato. E così, a un anno dalla scadenza, Antonucci si avvia a salutare la Roma definitivamente, regalando una mini plusvalenza (circa 300.000 euro) e soprattutto sgravando il bilancio da uno stipendio di circa 500.000 euro lordi.

IL MARSIGLIA HA CHIESTO PAU LOPEZ E UNDER. OLSEN HA MERCATO

Ma il lavoro di potatura di TIAGO PINTO, che si tratterrà a MILANO per qualche giorno per seguire da vicino gli affari, non si ferma alla prima piantina: nelle ultime ore il MARSIGLIA ha chiesto notizie su PAU LOPEZ e ÜNDER, che non interessano a MOURINHO. È una possibilità, così come è plausibile il trasferimento di NZONZI al BENFICA. Sul fronte cessioni i FRIEDKIN hanno autorizzato la produzione di qualche minusvalenza, se necessaria a ridurre il monte ingaggi. È il caso di NZONZI ma anche di PASTORE e SANTON, per i quali sono in corso le negoziazioni sulla risoluzione del contratto. OLSEN invece ha mercato, sia in INGHILTERRA che in GERMANIA, e potrebbe trovare un acquirente disposto a pagare il cartellino dopo l’ottimo EUROPEO giocato con la SVEZIA. La data del 30 giugno, in altri tempi vero spartiacque per il bilancio a causa delle restrizioni imposte dal fair play finanziario, non è di per sé fondamentale quest’anno: Tiago Pinto vuole e deve vendere ma lo farà quando si presenteranno le occasioni giudicate opportune.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/calciomercato/2021/06/26-83030875/la_roma_vende_under_al_marsiglia_benfica_per_nzonzi/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: