Juve-Roma, bufera su Orsato: che errore su gol e rigore!

ROMA - BUFERA SU ORSATO PER IL CALCIO DI RIGORE ASSEGNATO ALLA ROMA. Non dalla panchina della Juve, ma dai giocatori e dai tifosi della Roma, perché l’arbitro è stato troppo frettoloso nel fischiare senza osservare lo sviluppo dell’azione. ORSATO HA VOLUTO SUBITO SANZIONARE IL FALLO DEL PORTIERE POLACCO SENZA DARE IL VANTAGGIO: pochi secondi dopo TAMMY ABRAHAM HA DEPOSITATO IL PALLONE IN PORTA ma con il gioco già fermo per colpa di un fischio troppo frettoloso. Il VAR non ha potuto a quel punto correggere la decisione del direttore di gara, ma solo valutare un eventuale fuorigioco di Mkhitaryan segnalato dall’assistente (in realtà a servire il pallone dell’armeno era stato Danilo con un retropassaggio).
LA SPIEGAZIONE DI ORSATO A CRISTANTE
L’arbitro ORSATO all’intervallo ha spiegato l’accaduto a CRISTANTE nel tunnel dello stadium: “Sul rigore il vantaggio non si dà mai”, l’audio di Dazn.
I TIFOSI DELLA ROMA FURIOSI
Un errore palese, segnalato prima dai giocatori in campo e poi dai tifosi che sui social hanno mostrato la loro ira per l’accaduto: “L’ennesimo errore nei confronti della Roma, non è possibile”, “Orsato, sempre lui. È assurdo, sempre allo Stadium e sempre contro la Juventus questi errori”, “Ogni volta gli arbitri impiegano trenta secondi in più prima di fischiare, con noi invece si è sbritato. Incredibile”.