Da Pau Lopez a Coric, quante sorprese! Ecco quanto può incassare la Roma

Giocano quasi tutti. Arrivano buone notizie per la ROMA dai tanti giocatori che sono andati in PRESTITO a cercare minuti di gloria e visibilità. Il bilancio, alla pausa di ottobre, è decisamente positivo. Soprattutto per quanto riguarda PAU LOPEZ, il portiere smarrito, che nel MARSIGLIA ha scalzato il totem della nazionale francese MANDANDA e ha già raggiunto quota 7 partite: se sale fino a 20 entro la fine della stagione, verrà riscattato per 12 MILIONI senza produrre minusvalenze per i FRIEDKIN. Un affare che si aggiungerebbe, previo consenso del giocatore, alla cessione già certa di ÜNDER al Marsiglia: 8 milioni che entreranno una volta che i francesi saranno certi di non retrocedere. [Roma, Mourinho senza i nazionali: ultimo allenamento della settimana] Guarda la gallery Roma, Mourinho senza i nazionali: ultimo allenamento della settimana
SORPRESA
Ma la notizia che stupisce è il rilancio di due investimenti incomprensibili dell’epoca Monchi: il difensore francese BIANDA e il centrocampista croato Ante CORIC. Il primo è scivolato nella seconda serie francese, dove la ROMA lo aveva pescato e strapagato, e nel NANCY è già a 5 presenze e 1 gol. Bene sta andando anche CORIC, che a 24 anni ha scelto il campionato svizzero per rigenerarsi: con lo Zurigo ha segnato 1 rete in 4 partite. Chissà se Morgan De Sanctis, che ne ha seguito le trattative per conto del club, riuscirà a piazzarli definitivamente a giugno.
COSTI
Più calciatori escono dal libro paga, meglio sarà. Anche Robin OLSEN, portiere della nazionale svedese sotto contratto fino al 2023, se la sta cavando bene nella B inglese: gioca titolare nello SHEFFIELD UNITED che veleggia a metà classifica, senza ambizioni né rischi. Ancora più importante è la posizione di Justin KLUIVERT, che è stato frenato da un paio di infortuni ma viene molto stimato a Nizza. Finora ha raccolto 4 presenze e 1 gol con l’allenatore Galtier. Occhio perché da questa operazione la ROMA può incassare 15 MILIONI, a cui andrà sottratto il 20 per cento che spetta di diritto all’Ajax secondo i vecchi accordi di acquisto. Kluivert resterà in Costa Azzurra se il Nizza riuscirà a qualificarsi almeno per l’Europa League, obiettivo non impossibile (oggi è al quinto posto, non entrerebbe in Europa di diritto ma potrebbe farlo grazie ai posti lasciati liberi da Coppa di Francia e Coppa di Lega).
Tutti gli approfondimenti nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio [Roma, attesa per il pienone all’Olimpico] Guarda il video Roma, attesa per il pienone all’OlimpicoCorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!