La classifica delle squadre più ciniche d'Europa: l'Inter è la prima in Italia

La classifica delle squadre più ciniche d'Europa: l'Inter è la prima in Italia

È l’Inter la SQUADRA PIÙ CINICA DELLA SERIE A: con un colpo a sorpresa, il Cies incorona i nerazzurri come formazione più letale sottoporta in tutto il massimo campionato italiano. L’analisi tiene conto del fatto che gli uomini di ANTONIO CONTE trovano la porta ogni sei tiri: più di ogni altra squadra in ITALIA. La statistica smentisce le critiche dello stesso Conte che, dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia contro i cugini del MILAN, aveva lamentato proprio poca cattiveria in fase realizzativa.

INTER, SQUADRA PIÙ CINICA DEL CAMPIONATO

“In fase realizzativa dobbiamo essere più cinici, più cattivi - aveva detto Conte a margine della sfida con i rossoneri - SE NON FAI GOL NON VINCI”. Stando ai dati diffusi dal Cies invece, l’Inter giganteggia anche a livello di TIRI IN AREA e per quanto riguarda la distanza media da cui cerca la porta. In quest’ultima classifica, i nerazzurri sono sempre primi, con una media di 15,2 METRI mentre, con il 65% dei tentativi effettuati in area, l’Inter si ferma in seconda posizione dietro l’ATALANTA (67%). [Conte ribadisce: “Se non fai gol non vinci”] Guarda il video Conte ribadisce: “Se non fai gol non vinci”

LE ALTRE SQUADRE ITALIANE E IL TOP IN EUROPA

Tra le altre squadre italiane, anche la ROMA dimostra ottimi numeri: i giallorossi segnano ogni 6,1 tiri verso la porta. Chiude lo speciale podio la SAMP, con 6,6 tentativi necessari per segnare ogni rete; solo quarto il MILAN (6,7 a pari merito con lo SPEZIA). Al settimo posto troviamo la LAZIO (7 tiri per ogni gol), si ferma in nona posizione la JUVENTUS, con 7,1. Al top nei top 5 campionati europei, il BAYERN MONACO a cui bastano 5,3 tiri per trovare un gol: i biancocelesti, che a fine mese sfideranno i campioni di Germania in Champions, sono avvisati. [Serie A, è un febbraio di fuoco: ecco tutti i big match] Guarda il video Serie A, è un febbraio di fuoco: ecco tutti i big match

SQUADRE PIÙ CINICHE D’EUROPA, TOP 10

* Bayern Monaco (un gol ogni 5,3 tiri) * Atletico Madrid (5,4) * Union Berlin (5,7) * Elche CF (5,9) * Inter e Leicester (6) * Roma, Everton e Tottenham (6,1) * Monaco e Friburgo (6,2) * Eintracht Francoforte (6,3) * Borussia Mönchengladbach (6,4) * Psg, Sampdoria e Marsiglia (6,6)

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2021/02/01-78748814/la_classifica_delle_squadre_pi_ciniche_deuropa_linter_la_prima_in_italia/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: