Spinazzola, oggi gli esami al tendine d'Achille: ecco la situazione

ROMA - L’ITALIA E LA ROMA IN ANSIA PER LEONARDO SPINAZZOLA. Ieri il terzino si è infortunato nel corso del quarto di finale dell’Europeo contro il Belgio, riportando la lesione del tendine d’Achille. Il ragazzo ieri è stato visitato dal dottor Ferretti e il suo staff, poi è tornato a Coverciano insieme ai compagni di squadra della Nazionale.
SPINAZZOLA, OGGI GLI ESAMI A ROMA
OGGI È IL GIORNO DEGLI ESAMI STRUMENTALI per valutare l’entità dell’infortunio. NEL POMERIGGIO IL TERZINO SBARCHERÀ NELLA CAPITALE per sottoporsi all’ospedale Sant’Andrea a tutti gli accertamenti, per capire se la lesione (o rottura) del tendine è totale o parziale. IN OGNI CASO L’INTERVENTO È NECESSARIO (e potrebbe essere effettuato anche nelle prossime ore dal prof. Ferretti) per ridurre i tempi di recupero che si aggirano sui cinque-sei mesi.
La Roma in passato a fatto affidamento sul professor SAKARI ORAVA dell’Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato “Il Medico dei Miracoli” per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da BECKHAM a BARZAGLI, poi Coentrato, Bonaventura e anche un giallorosso. NEL 2019 ANCHE BRYAN CRISTANTE è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell’adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria. Spinazzola e la Roma attendono gli esami strumentali, ma intanto il club studia il programma di recupero del terzino.