Roma, senti Tancredi: “Tra i pali serve gerarchia precisa. Mi piace Meret“

Roma, senti Tancredi: “Tra i pali serve gerarchia precisa. Mi piace Meret“

ROMA - La ROMA non riesce a vincere con le “grandi”. La squadra di Paulo FONSECA fatica a fare risultato contro le formazioni di alta classifica ed è reduce dal pesante 4-1 contro l’Atalanta. Una sconfitta arrivata, tra l’altro, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Dzeko in apertura. Il tecnico portoghese, però, deve fare i conti con un problema in porta: non c’è un titolare e spesso MIRANTE e PAU LOPEZ si sono alternati. Proprio a riguardo è intervenuto l’ex numero uno giallorosso FRANCO TANCREDI, che a ReteSport ha ribadito: “Tra i pali serve una gerarchia precisa, altrimenti si genera solo confusione. Credo che per evitare fraintendimenti e improvvisi cali, tra i pali ci deve essere sempre un titolare e una riserva, insomma ruoli chiari e gerarchie ben definite”. [Roma subito in campo, Fonseca pensa al Cagliari] Guarda la gallery Roma subito in campo, Fonseca pensa al Cagliari

TANCREDI E IL CONSIGLIO ALLA ROMA: “PRENDI MERET”

L’ex portiere della Roma dello scudetto 82-83 chiarisce: “Antonio Mirante è a fine carriera, è arrivato a Roma come buon dodicesimo, è stato ‘costretto’ a giocare titolare con continuità perchè prima Olsen, poi Pau Lopez non hanno fatto ciò che dovevano. Pau Lopez è un portiere che ha difficoltà nella fisicità ma devo dire che mi ha stupito molto in negativo dal punto di vista caratteriale: dopo un errore continua ad accusare il colpo e non riesce a metterselo alle spalle. Ha dimostrato eccessivo timore, credo che la Roma debba trovare un titolare per la prossima stagione: a me piace molto MERET. In generale credo che le società dovrebbero smetterla di scegliere i portieri solo perché sanno giocare bene con i piedi. Molti dimenticano che prima di tutto un portiere deve saper parare e saper stare tra i pali”.

ROMA, SPINAZZOLA KO: SALTA IL CAGLIARI. ORA ALTRI ESAMI

ROMA, KUMBULLA È SICURO: “CI RIFAREMO, MA DOBBIAMO RIPARTIRE SUBITO” [Fonseca: “Primo tempo da guerrieri, secondo da bambini”] Guarda il video Fonseca: “Primo tempo da guerrieri, secondo da bambini”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/12/22-77548924/roma_senti_tancredi_tra_i_pali_serve_gerarchia_precisa_mi_piace_meret_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: