Roma, rivoluzione Mourinho: cambio modulo e due esclusioni eccellenti

Roma, rivoluzione Mourinho: cambio modulo e due esclusioni eccellenti

Più che un CAMBIAMENTO, questa è una RIVOLUZIONE. Mourinho ribalta la ROMA dopo le ultime deludenti esibizioni. Secondo le PROVE emerse dall’ultimo allenamento a TRIGORIA, a Venezia vedremo una squadra tutta NUOVA. Nel MODULO e negli INTERPRETI. Gli ESCLUSI eccellenti, oltre al giovane DARBOE che non è stato neppure convocato, sarebbero ZANIOLO e MKHITARYAN che stanno vivendo un periodo NEGATIVO: panchina per tutti e due. Largo dunque al 3-4-1-2, o magari 3-5-2, con il doppio centravanti: di fianco ad ABRAHAM, che fatica a ricevere i rifornimenti e di conseguenza ad essere pericoloso, entrerebbe uno tra SHOMURODOV (favorito) e BORJA MAYORAL. E a centrocampo, con KARSDORP largo a destra sarebbe EL SHAARAWY ad agire a tutta fascia sul lato mancino: lo ha già fatto più volte, anche in Nazionale, non sarebbe un problema per lui. Con questo sistema di gioco, la Roma potrebbe comunque ricompattarsi facilmente in un 4-4-2 in fase difensiva con Karsdorp più basso e Ibañez pronto a scalare da terzino.

MOURINHO DEVE FARE I CONTI CON LE ASSENZE

La virata di MOURINHO è determinata dalle ASSENZE - la più importante è quella di Viña - ma soprattutto dalla necessità di aggiungere peso offensivo senza perdere stabilità. Nel corso della partita poi due cambi come Zaniolo e Mkhitaryan, stuzzicati nell’orgoglio per la retrocessione in PANCHINA, potrebbero servire per imprimere l’eventuale svolta. Del resto non è la prima volta che Mourinho decide di modificare l’ASSETTO utilizzando la difesa a tre: soprattutto negli ultimi anni, con il Manchester United e il Tottenham, si è convinto a cambiare quando le cose non gli andavano a genio. Di queste novità beneficerà Marash KUMBULLA, alla prima da titolare in questo campionato.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/11/07-86895482/roma_rivoluzione_mourinho_cambio_modulo_e_due_esclusioni_eccellenti/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: