Roma, Fonseca: “Sono il primo responsabile degli errori. La squadra ha reagito“

Roma, Fonseca: “Sono il primo responsabile degli errori. La squadra ha reagito“

ROMA - Dimenticare la BRUTTA SCONFITTA contro l’Atalanta per RIPRENDERE il cammino verso la qualificazione alla Champions. La ROMA di Paulo Fonseca domani sera affronterà il CAGLIARI del grande ex Eusebio DI FRANCESCO: obiettivo tre punti per scacciare i problemi per la SCONFITTA DI BERGAMO e ritrovare le CERTEZZE di questo buon avvio di stagione. Questo pomeriggio il TECNICO PORTOGHESE è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i sardi.

COME SI RIPARTE DOPO IL KO CON L’ATALANTA? “Farò qualche cambio domani. Ci sono molte partite ravvicinate, farò alcuni cambi per poter vincere questa gara che è importante”.  [Fonseca: “Farò dei cambi”] Guarda il video Fonseca: “Farò dei cambi”

CALAFIORI, KUMBULLA E VILLAR? “Vediamo domani, ma qualcuno di questi giocherà”. 

PEDRO DOPO UN OTTIMO AVVIO SEMBRA MENO BRILLANTE? “Non ha alcun problema fisico e domani giocherà”. 

SPOSTERÀ SMALLING? “È normale che Chris non sia al meglio, ha giocato due partite. Sta migliorando, non è vero che non sia a suo agio nella difesa a tre”. 

ZANIOLO E SARA SI LASCIANO, MA LUI TROVA MADALINA: ECCO CHI È LA NUOVA FIAMMA [Fonseca: “Pedro domani gioca”] Guarda il video Fonseca: “Pedro domani gioca”

QUALCHE MALUMORE DIRIGENZIALE DOPO LA SCONFITTA. “Quando non vinciamo siamo sempre di malumore, perché lavoriamo tutti insieme”. 

MOLTI GOL SUBITI NEL SECONDO TEMPO. DA COSA DIPENDE? “Non possiamo fare questa valutazione in generale, ma studiarla partita per partita. Contro Napoli e Atalanta sono numeri veri, ma stiamo lavorando per migliorare la fase difensiva in ogni momento della partita”. 

I PORTIERI DELLA ROMA NON CONVINCONO. LA MANCANZA DI UN TITOLARE CERTO TOGLIE SICUREZZA? “Quando sbagliamo lo facciamo tutti, e io sono il primo a sbagliare. Ho fiducia totale nei portieri”.

ROMA, MIRANTE E PAU LOPEZ NON CONVINCONO: ECCO CHI PUÒ ARRIVARE  [Fonseca: “Sbagliamo tutti, ma principalmente sbaglio io. Fiducia nei portieri”] Guarda il video Fonseca: “Sbagliamo tutti, ma principalmente sbaglio io. Fiducia nei portieri”[Fonseca: “La squadra ha reagito”] Guarda il video Fonseca: “La squadra ha reagito”

SIETE RIUSCITI A CAPIRE COSA HA PORTATO QUESTO CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO NEL SECONDO TEMPO? “Sì, abbiamo capito quello che non dobbiamo fare”. 

ERRORI DI KARSDORP INDIVIDUALMENTE? “Voi guardate solo l’ultimo momento, ma io guardo di più. Non è stato solo un prooblema individuale ma collettivo: non abbiamo fatto pressione sul giocatore che ha crossato. La squadra ha abbassato il baricentro… Non possiamo attribuire il gol solo a un giocatore”. 

ROMA, SENTI TANCREDI: “TRA I PALI SERVE GERARCHIA PRECISA. MI PIACE MERET” [Fonseca: “Smalling? Normale non sia al meglio. Su Pedro…”] Guarda il video Fonseca: “Smalling? Normale non sia al meglio. Su Pedro…”

SPINAZZOLA? “Non sta bene, non giocherà domani”. 

CHE PARTITA SI ASPETTA? “Mi aspetto una partita difficile, come lo sono tutte. Ma vogliamo vincere. Il Cagliari è una squadra forte in contropiede, vuole avere il pallone, ma noi vogliamo vincere e giocare bene”. 

FUTURO FONSECA, I FRIEDKIN RIFLETTONO: TIAGO PINTO SI INTERROGA [Fonseca: “Sono il primo responsabile degli errori”] Guarda il video Fonseca: “Sono il primo responsabile degli errori”[Fonseca: “La società? Qui quando non vinciamo siamo tutti di malumore…”] Guarda il video Fonseca: “La società? Qui quando non vinciamo siamo tutti di malumore…”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/12/22-77550959/roma_fonseca_sono_il_primo_responsabile_degli_errori_la_squadra_ha_reagito_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: