Nuno Campos: “Roma stellare, giochiamo uniti. Continuiamo così“

Nuno Campos: “Roma stellare, giochiamo uniti. Continuiamo così“

ROMA - Una ROMA SPETTACOLARE batte il Bologna al Dall’Ara per 5 A 1 chiudendo i giochi già nel primo tempo. Autorete di Poli, poi i gol di DZEKO, PELLEGRINI, VERETOUT e MKHITARYAN, per una prestazione totale da parte degli uomini di Paulo Fonseca. DIMENTICATO IL KO COL NAPOLI e il pari col Sassuolo, la Roma torna alla ribalta con la vittoria sugli emiliani e riprende la corsa alla ZONA CHAMPIONS LEAGUE. Al termine del match il vice allenatore NUNO CAMPOS è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “Siamo soddisfatti, venivamo da due partite difficili - le sue parole a Roma Tv -. La risposta di oggi è stata brillante, abbiamo fatto un’ottima partita con un primo tempo stellare, era dal 1931 che la Roma non segnava 5 gol in 45 minuti. Dzeko ha fatto anche un altro record di gol per la Roma, ma soprattutto vorrei sottolineare la straordinaria prestazione collettiva della squadra”. 

ROMA, DZEKO NELLA STORIA: 111 GOL, RAGGIUNTO AMADEI

IL COLLETTIVO È FORSE LA VERA FORZA DI QUESTA ROMA: TANTI GIOCATORI POSSONO GIOCARE IN PIÙ RUOLI “Senza dubbio, è attraverso il collettivo che si rende la Roma più forte. Abbiamo tante partite e purtroppo non abbiamo molto tempo per allenarci, ma abbiamo tanti giovani che hanno bisogno di tempo per crescere e per rendere questo collettivo sempre più importante. C’è ancora bisogno di lavorare, abbiamo del tempo davanti e non abbiamo ancora vinto niente, ma è questa la strada da seguire per il futuro”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA [Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina] Guarda la gallery Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina

QUESTE LE PAROLE DI NUNO CAMPO IN CONFERENZA STAMPA

AL DI LÀ DELLA PROVA DELL’AVVERSARIO, OGGI È STATA LA MIGLIORE ROMA DELLA STAGIONE? “Ogni partita è una storia a sé. Oggi il primo tempo è stato uno dei migliori di sempre per il numero di gol. In generale tutta la squadra sta crescendo, i giovani stanno dando un grande contributo ma devono ancora adattarsi del tutto al modo di giocare. Questo momento è sicuramente brillante ma non abbiamo ancora conquistato nulla quindi dobbiamo continuare così”.

COSA MANCA ALLA SQUADRA PER RIMANERE SU QUESTO LIVELLO? “Gli avversari cambiano e ci pongono sempre nuove difficoltà, quindi dobbiamo adattarci a chi abbiamo di fronte. In certe partite alcune cose escono meglio, altre si fa più fatica. Quest’anno stiamo facendo bene, frutto dell’anno in più di lavoro che abbiamo con la squadra e dell’anno in più di lavoro con i giovani”. [Roma, Nuno Campos: “Attraversiamo un buon momento”] Guarda il video Roma, Nuno Campos: “Attraversiamo un buon momento”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/12/13-77317457/nuno_campos_roma_stellare_giochiamo_uniti_continuiamo_cosi_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: