Mourinho da incubo: il gesto di stizza dei Friedkin dopo il 3-0

Per la prima volta abbiamo visto un gesto di STIZZA dei FRIEDKIN, mentre l’OLIMPICO invitava i giocatori a tirare fuori gli ATTRIBUTI. Si era sullo 0-3, i TIFOSI interisti irridevano la ROMA con gli olé, e non era neppure finito il primo tempo. Ma nella logica del «tempo», parola magica usata e ripetuta da MOURINHO e TIAGO PINTO, anche queste batoste possono servire come esperienza. E’ proprio il general manager, alla fine della partita, a presentarsi davanti ai MICROFONI per esprimere la posizione della società e della proprietà: «Sette sconfitte in campionato sono tante, non lo nego. Nessuno di noi se le aspettava, perché lavoriamo sempre per vincere le partite. Ma è proprio nei momenti di difficoltà che le idee devono essere forti. E’ facile dire cose belle quando i risultati ti premiano. Io mi fido al 100 per cento di Mourinho e mi fido al 100 per cento della nostra strategia. Sono certo che a fine stagione raggiungeremo i nostri obiettivi». […]
LA ROMA SUL MERCATO CERCA I RINFORZI
[…] A gennaio i Friedkin proveranno a rinforzare la rosa che per l’allenatore non è abbastanza competitiva. Tiago Pinto, che si era dato un voto altissimo per il mercato estivo, conferma: «Miglioreremo la squadra seguendo la nostra linea di sostenibilità. Lo abbiamo già fatto a luglio e agosto. Però è importante anche migliorare i giocatori che fanno già parte dell’organico. Ora è facile dire che ci manca tutto. Ma non sono il tipo che pensa alle rivoluzioni quando si perde. Mi assumo le mie responsabilità e so che le mie parole oggi possono suonare stupide. Del resto è logico che sia necessario migliorare. Eppure sono convinto che siamo sulla strada giusta, andremo avanti».
Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio [L’Inter batte la Roma e i social si scatenano: “Triplete”] Guarda la gallery L’Inter batte la Roma e i social si scatenano: “Triplete”