Juve-Roma, i migliori e i peggiori tra i giallorossi: Viña è un martello

Juve-Roma, i migliori e i peggiori tra i giallorossi: Viña è un martello

VIÑA 7  Una bellissima sorpresa. Nonostante la stanchezza del viaggio dal Sudamerica, gioca la sua migliore partita da quando è alla Roma. È un martello sia in fase difensiva che offensiva.  

ABRAHAM 6,5 Voleva esserci e spiega in fretta perché: propone dei momenti di calcio sublime per leggiadria e potenza. Meriterebbe anche il gol. Anzi lo segna ma non vale. Nel secondo tempo cala, inevitabilmente.

MANCINI 6,5 Stavolta non subisce il complesso della grande partita. Affronta con personalità lo Stadium e i rivali. Chiesa non a caso non scappa mai.     [Kean decisivo e Veretout sbaglia il rigore: la Juve batte la Roma] Guarda la gallery Kean decisivo e Veretout sbaglia il rigore: la Juve batte la Roma

I FLOP

KARSDORP 5,5   Se può, la Juve attacca dalla sua parte perché pensa sia più facile affondare. Come in occasione del gol. Ma è quando spinge che, nonostante una certa libertà, non produce granché.  

IBAÑEZ 5,5   Vive venti minuti da incubo contro Kean, che lo sovrasta alterando l’equilibrio della partita. Poi prende fiducia e non sbaglia più nulla ma è tardi.  

VERETOUT 5,5 Vince il duello con Abraham per il rigore ma perde la concentrazione: Szczesny gli para il tiro. Altrimenti è difficile spiegare l’errore, il primo da quando è alla Roma dopo 13 tentativi riusciti. Cerca di riscattarsi a metà ripresa, con un destro a giro che gli esce di un sospiro.  

Tutti gli approfondimenti nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio in edicola [Juventus-Roma 1-0: i numeri del match] Guarda il video Juventus-Roma 1-0: i numeri del match

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/10/18-86306484/juve-roma_i_migliori_e_i_peggiori_tra_i_giallorossi_via_un_martello/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: