Iturbe: “Roma mi manca tantissimo. Quel gol al derby è indimenticabile“

Iturbe: “Roma mi manca tantissimo. Quel gol al derby è indimenticabile“

Pensa anche di tornare a giocare in Europa? “A giugno mi scade il contratto qui in Messico (con il Pumas, ndr). Poi, sì, cercherò di rientrare in un club italiano o europeo. Sono ancora giovane, ho 28 anni da compiere, sento di poter dare qualcosa”.

C’è possibilità che si possa trasferire già nel mercato di gennaio? “Difficile subito, più probabile in estate”.

Il calcio messicano le piace? “È un campionato molto difficile, l’ho sempre detto. Le società ci mettono soldi, i talenti non mancano. Ci sono giocatori importanti nella nostra lega”.

A proposito di luoghi, come si vive a città del Messico? “È una città molto grande. Io qui sono da solo, la mia famiglia è in Paraguay. Cerco di stare il più possibile al centro di allenamento. Mi sveglio la mattina, faccio colazione e poi mi vado ad allenare. Resto lì anche dopo per mangiare e fare le mie cose. Poi, torno a casa senza più uscire. Il Covid è anche qui e bisogna stare attenti”.

DERBY LAZIO-ROMA, PEDRO TORNA IN GRUPPO: CHANCE PER LA PANCHINA

Quanto è critica la situazione in Messico? “Non siamo mai stati in quarantena, per fortuna. Il calcio si è fermato per due o tre mesi. Qui è tutto chiuso, le attività sono ridotte al minimo. Aspettiamo il vaccino, sperando che arrivi il prima possibile. Nel frattempo, cerchiamo di limitare gli spostamenti ed evitare altri guai”.

Stando molto a casa, riesce a vedere le partite della Serie A? “Le vedo quasi tutte, il fuso orario mi aiuta. Vedo spesso anche la Roma, naturalmente. E sto ammirando una squadra che gioca bene, che vince e che può tornare in Champions. Mi auguro vinca più partite possibile da qui alla fine del campionato. Mi auguro che vinca il derby, soprattutto”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/01/14-78170563/iturbe_roma_mi_manca_tantissimo_quel_gol_al_derby_e_indimenticabile_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: