Fonseca: “Scudetto? È presto per dirlo. Stiamo bene, siamo forti“

SCELTE LEGATE ALLE POCHE ORE DI RECUPERO? “Il tempo del recupeeo non è molto, io penso che farò due o tre cambi. Non voglio cambiare molto in questo momento, la squadra sta bene. Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare ma non cambierò molto”.
ROMA, IBANEZ VUOLE GIOCARE: LA RIVINCITA CONTRO GASPERINI E L’ATALANTA
LA ROMA NON VINCE CON L’ATALANTA DAL 2017. DUELLE MOLTO FISICI IN CAMPO, COME RISPONDERÀ? “Questa è una partita diversa, contro un avversario molto forte fisicamente. Vediamo domani, può giocare Villar, Cristante… Farò una scelta in funzione della stategia”.
PER LO SCUDETTO C’È ANCHE LA ROMA? “Siamo a dicembre, tutte le squadre sono molto vicine e possono arrivare tra le prime quattro. Noi vogliamo faremeglio della scorsa stagione, quindi entrare in Champions. È presto per parlare delle ambizioni”.
IL RITORNO DI TOTTI ALLA ROMA: IPOTESI SEMPRE PIÙ LONTANA
PREFERIVA L’INIZIO DELLA STAGIONE QUANDO SI PARLAVA POCO DELLA ROMA, O È MEGLIO ADESSO CHE SI ESALTA LA SQUADRA? “Voglio che ci sia equilibrio. Quando vinciamo una partita non siamo i migliori e quando perdiamo non siamo i peggiori. Ci vuole sempre equilibrio”.
PEDRO È SEMBRATO UN PO’ APPANNATO, A BERGAMO SARÀ TITOLARE? “È un giocatore importante per la nostra squadra, può esseree una soluzione domani”.
SI ASPETTA PIÙ GOL DA DZEKO? “Sta molto bene e sta facendo un lavoro molto importante per la squadra. Ha segnato quattro gol ma ha partecipato molto all’azione. Questo è importante”.
ROMA, L’INDUSTRIA DEL GOL: MEDIA DI 2,2 RETI A PARTITA. MKHITARYAN È IL TRASCINATORE
MIRANTE O PAU LOPEZ? “Ho scelto, vedrete domani”.
CHE COSA È CAMBIATO DALLA SCORSA STAGIONE? “Abbiamo un anno e mezzo insieme, è normale che la squadra sia più forte. Sono arrivati giocatori che hanno trasfoermato la squadra e siamo più forti. La squadra conosce di più il mio gioco”.
AFFRONTATE UNA SQUADRA CHE MARCA A UOMO, CHIEDERÀ AI SUOI CENTRALI DI SFIDARE? “È una partita diversa, ma noi non cambimo la nostra identità. Cambierà naturalmente la nostra strategia”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA
È UN TEST PER CAPIRE LE AMBIZIONI DELLA ROMA? “È sempre molto difficile affrontare l’Atalanta. Noi vogliamo vincere, cambiano solo le caratteristiche della partita”.
LA ROMA MIGLIORATA O L’ATALANTA NORMALIZZATA? “L’Atalanta continua ad essere forte. È una partita molto fisica, ma noi siamo più forti fisicamente”
ROMA, CARLES PEREZ: “FIRMO PER LA CHAMPIONS, MA PUNTIAMO ANCHE PIÙ IN ALTO”