Roma-Chapecoense: torna Florenzi, la prima di Schick. Segui la Diretta

Roma-Chapecoense: torna Florenzi, la prima di Schick. Segui la Diretta
ROMA - Non sarà un’amichevole come le altre la partita di questa sera tra Roma e Chapecoense. Oltre al valore morale dell'incontro, da un punto di vista tecnico sarà l'occasione per rivedere in campo Alessandro Florenzi, a poco più di dieci mesi dal suo infortunio al ginocchio. L’azzurro sarà in campo dall’inizio e giocherà con la fascia di capitano al braccio, probabilmente da terzino. Il ritorno di Florenzi sarà utile anche per l’inserimento di Schick, alla prima in maglia giallorossa davanti ai suoi nuovi tifosi.  

LA FORMAZIONE - Non è stato convocato per la partita di stasera Karsdorp, non ancora rientrato ad allenarsi a pieno regime con i compagni. Tra i titolari ci saranno Juan Jesus, Nainggolan, Gonalons, Perotti e Defrel. Troveranno spazio anche Castan, che alla fine del mercato è rimasto alla Roma, e Gerson che Di Francesco vorrebbe rilanciare. Assenti i tredici nazionali, compreso Hector Moreno che salterà la sfida tra il Messico e Panama per un risentimento al flessore sinistro.


BRAVO ALDAIR - Un grande merito per l’organizzazione di questa partita va ad Aldair, che ha messo in contatto le due società. Stasera sarà in tribuna, con il presidente del Coni Giovanni Malagò e Simone Perrotta.


Diretta - A partire dalle ore 20.00 seguiremo in diretta la partita su www.corrieredellosport.it