Calciomercato Roma, è il giorno di Schick: segui la diretta

Calciomercato Roma, è il giorno di Schick: segui la diretta

ROMA - È il giorno di Patrik Schick. Nella mattinata di ieri è stato trovato l'accordo tra Sampdoria e Roma, in serata il giocatore è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, questa mattina, invece, ha varcato i cancelli di Trigoria per la prima volta per salutare i suoi nuovi compagni. Dopo aver effettuato le visite mediche a Villa Stuart, ecco la firma sul contratto con la tanto attesa ufficialità. Segui con noi gli aggiornamenti in tempo reale su corrieredellosport.it

Ora 17.48: Prime parole giallorosse
«Per me la Roma è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie», ha dichiarato Schick dopo la firma. «apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco e ritengo che questa sia la scelta ideale per me».


Ore 17.05: Ufficiale Patrick Schick alla Roma: comunicato e cifre


L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick.
Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data. Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.



L’attaccante classe ’96 è cresciuto calcisticamente nello Sparta Praga, dove ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nel 2014. Nel 2015 viene ceduto in prestito ai Bohemians 1905, prima di passare a titolo definitivo alla Sampdoria, dove alla sua prima stagione in Serie A segna 11 gol in 32 presenze. La prima presenza con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca arriva a 20 anni, a maggio del 2016. «Patrik è uno calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionale», ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. «Dobbiamo essere molto soddisfatti perché pur essendo richiesto da molti club ha scelto la Roma».


Ore 14.50: Termine le visite mediche per Schick
«Sono contento»: ha detto il giocatore all'uscita. Ora il giocatore sta lasciando Villa Stuart 


Ore 12.30: Schick è ufficialmente un giocatore della Roma
L'attaccante ceco ha da poco firmato il contratto con la società giallorossa


Ore 11.08:
Ci siamo. Il nuovo giocatore della Roma è pronto a sostenere le visite mediche. Al suo arrivo non rilascia alcuna dichiarazione


Ore 10.30: 
L'attaccante ceco è arrivato al centro sportivo: è tempo di conoscere i suoi nuovi compagni e tutto lo staff. E intanto posa con la maglia numero 14


Ore 10.00:
Si è chiuso il tormentone dell'estate: ecco tutte le tappe che hanno portato l'attaccante al club giallorosso


Ore 9.25: 
Passioni, aneddoti, numeri: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo attaccante romanista


Il video del saluto di Schick ai tifosi
Il momento dell'uscita di Schick (video del nostro inviato Francesco Tanilli)

l saluto di Schick ai tifosi romanisti, delirio in aeroporto
Nella serata di ieri, Schick, scortato dalla polizia e dagli uomini della Roma, si è presentato per pochi istanti all'uscita del terminal, dove lo aspettavano centinaia di tifosi presenti. Sguardo sorridente, il giocatore ha risposto ai cori dei sostenitori romanisti sollevando i pollici e applaudendo. Poi il rientro nel terminal per raggiungere i mezzi messi a disposizione dalla società e lo spostamento in hotel.